Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Campus Rotary 2024, alla ricerca degli indicatori di benessere della società

 

Nei giorni 12, 13 e 14 aprile 2024 si è svolto il terzo Campus Rotary, evento rivolto ai ragazzi di quarta superiore degli istituti superiori di Cittadella (PD), organizzato dal Rotary Club Cittadella.

Il tema dell'edizione 2024 del Campus è stato "Come possiamo misurare il benessere di una società?". I ragazzi, assieme ai relatori e ai soci del club, hanno potuto approfondire diversi ambiti al fine di giungere all'elaborazione di indicatori chiave per misurare il benessere della società, presentati nel lavoro finale elaborato in gruppi di lavoro.

Il Campus, aperto venerdì 12 aprile dal Presidente Mauro Michelini, che ha illustrato la natura e le attività di servizio svolte dal Rotary Club Cittadella, ha visto la partecipazione dei relatori Alberto Lanzavecchia, Professore dell'Università Padova, Marco Rabito, Tecnico Meteorologo Certificato, Maria Elettra Favotto, RC eClub 2060, Facilitatrice, Consulente e Formatrice in campo delle Risorse Umane, Antonio Mezzalira, Chef Glacier, Ugo Silvello, Socio RC Cittadella e già Dirigente scolastico, Alberto Raimondo, Socio RC Cittadella e Medico legale, il tutto coordinato dalla socia Nicoletta Sartore.

Nella giornata conclusiva i ragazzi hanno potuto presentare il risultato dei lavori di gruppo svolti, esponendo gli indicatori di benessere che secondo loro sono in grado di misurare al meglio il benessere della società. Hanno chiuso il Campus il Vice Presidente Giuseppe Didonè e il Governatore del Distretto Rotary 2060 Anna Favero, che ha illustrato ai ragazzi e ai loro genitori ciò che fa il Rotary a livello internazionale.

Le foto del Campus 2024 si possono vedere sulla pagina Instagram campusrotary.

 

Il Presidente Mauro Michelini apre i lavori presentando il Rotary Club Cittadella.


I ragazzi durante un lavoro di gruppo.

 

Il Governatore del Distretto Rotary 2060 Anna Favero durante la giornata conclusiva.

 

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo