Gli amici rotariani del RC Metz La Fayette ospiti in Italia del RC Cittadella
Gli amici rotariani del Rotary Club Metz La Fayette, club gemellato con il Rotary Club Cittadella, nei giorni 14, 15 e 16 giugno 2024 sono tornati in Italia, ospiti del club cittadellese.
Il programma della seconda visita in Italia dei soci del club francese, dopo quella del 2022, ha visto numerose tappe che hanno toccato alcuni dei luoghi più belli e caratteristici del Veneto.
Venerdì 14 giugno si è partiti da Villa Contarini - Camerini di Piazzola sul Brenta (PD), una delle più grandi e maestose ville venete. La giornata si è conclusa la sera con una festosa conviviale organizzata dal socio Ugo Silvello a Fontaniva (PD).
Sabato 15 giugno il gruppo ha fatto visita al Tempio Canoviano e al Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno (TV), andando successivamente a Verona per assistere all'emozionante opera Turandot di Giacomo Puccini nell'incantevole Arena di Verona.
La mattina di domenica 16 giugno ha portato gli amici rotariani a Padova per visitare dapprima la meravigliosa Cappella degli Scrovegni e poi i punti più belli del centro storico di Padova fino alla Basilica di Sant'Antonio, con pranzo finale in Prato della Valle.
Appuntamento al prossimo anno con la visita dei soci italiani in Francia.
La visita a Villa Contarini - Camerini.
Un momento della conviviale organizzata da Ugo Silvello.
La visita del Tempio Canoviano di Possagno (TV).
La visita al Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno (TV).
La Turandot all'Arena di Verona.
La visita alla Cappella degli Scrovegni di Padova.
La visita nella Basilica di Sant'Antonio di Padova.