Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I Talents e il progetto Rampe di Lego

Il gruppo dei Talents con il Presidente Alberto Raimondo e la socia Daniela Perin, organizzatrice della serata.


Una serata speciale quella del 15 luglio 2025 per il Rotary Club Cittadella. “Tappa di amicizia e di consapevolezza” come definita da Sebastiano Rizzardi coordinatore del progetto Talents e responsabile della comunicazione di Habile, programma di consulenza e sviluppo di contesti lavorativi inclusivi. Con Damiano Marini, campione italiano nel 2023 di handbike, testimonial e promotore sui social dei Talents hanno ripercorso la storia del loro incontro e quello con cinque ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico.

Enrico Balestra, Nicola Barzon, Enrico Ortile e Alessandro Padrin sono stati i veri protagonisti: aggiungendo Ludovico Lancia, che non è potuto essere presente alla serata, hanno spiegato come costruiscono rampe fatte di lego usati per abbattere barriere architettoniche.

Nei Talents ognuno di loro ha trovato la possibilità di esprimere e sviluppare i propri talenti: Enrico Balestra è ideatore e realizzatore delle rampe, Nicola Barzon è un videomaker frizzante, Enrico Ortile è narratore e autore del libro “Anch’io so stare al mondo”, Alessandro Padrin è artista disegnatore e autore del libro “L’immaginazione ritrovata” e Ludovico Lancia è scrittore, autore di “Jack e gli amici”.

L’obiettivo è riuscire a fare delle passioni un lavoro: Enrico Balestra ci è già riuscito, oggi assunto con contratto a tempo indeterminato!

Il nostro augurio che questo traguardo possa realizzarsi presto anche per gli altri ragazzi, permettendo col loro lavoro e impegno di superare barriere architettoniche e mentali.

 

Sebastiano Rizzardi presenta il progetto dei Talents.

Tutte le foto della giornata sono disponibili, per i Soci, nella sezione dedicata alle gallerie fotografiche a cui si può accedere cliccando QUI.

 

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo